Arredare una camera da letto in Stile Moderno

prodotti-191140-rel9b4c943ad5f74b7c88f7351d748580ea

Arredare una camera da letto: è spesso considerato l’ambiente più complesso da comporre perché il centro della zona notte. C’è chi considera questo spazio il più importante, chi un “contorno”. Questione di vedute e di ispirazione, sicuramente, ma la camera da letto resta uno spazio da riempire con gusto, eleganza ed armonia. Che lo stile scelto per questa stanza sia moderno o romantico, ecco le idee per arredare nel miglior modo possibile la camera da letto!

Da qualche anno le tendenze dell’arredamento di interni assegnano qualche funzione in più, oltre a quella “Semplicemente” di riposare, alla camera da letto. Questa diventa infatti il luogo deputato al relax e, magari, ai propri hobby. Uno spazio dove esprimere se stessi liberamente e quindi anche lo stile scelto rispecchierà questo tipo di esigenza. Non solo mobili per contenere abiti e scarpe ma anche dove riporre libri e tanto alto ancora.

In questo modo la camera da letto diventa non soltanto il luogo dove prendersi una pausa dalla routine quotidiana ma dove dedicare spazio al proprio benessere con un grande bagno padronale, ai propri momenti di svago, con gradi cabine armadio che possono contenere, oltre agli abiti, anche gli accessori per lo sport, o diventare una vera e propria suite a 5 stelle per chi ama il lusso e spazi dagli ampi respiri. Basta scegliere il proprio stile!

Stile moderno per la camera da letto

idee per arredare la camera da letto

Se si è tipi decisi (o interior designer alle prime armi) una camera da letto dallo stile moderno è la scelta più sicura ed azzeccata. Una stanza arredata con pochi pezzi, dalle linee sicure e decise riempirà qualunque tipo di spazio. La scelta cromatica non è dissimile dalla quella delle linee: colori intensi e senza fronzoli. Insomma, se scegli lo stile moderno per la tua camera da letto sei sicuro che un design essenziale e pulito è quello che fa per te.

Dettagli strong o morbida naturalezza

idee per arredare la camera da letto

Non solo i mobili dal design essenziale e lineare fanno di una camera da letto esattamente “moderna”. È importante anche curare i dettagli. La scelta da fare è tra tendaggi e tessuti che accompagnino lo stile generale per la camera, quindi colori molto semplici, magari monocromo, in tinta o in assoluto contrasto rispetto a quelli scelti per i mobili. L’alternativa è quella di considerare di “ammorbidire” con la scelta dei dettagli sicuramente più naturali, che richiamano colori morbidi. Questo farebbe in modo da bilanciare la “durezza” delle linee dello stile moderno.

Toni caldi o carta da parati

come arrestare la camera da letto in stile moderno

Non dimenticare che i toni di una camera da letto moderna devono essere caldi: perfetta per renderla un ambiente intimo ed accogliente. Hai mai pensato anche alla carta da parati? Può essere un’alternativa davvero particolare e sopra le righe, mentre per i pavimenti il gres porcellanato o un parquet elegante sono l’ideale. Toni neutri per la pavimentazione, infatti, donano all’ambiente una coerenza cromatica ed un atmosfera davvero avvolgente.

Se il tuo sogno è quello di diventare un interior designer, dai uno sguardo ai nostri Corsi in Arredamento d’Interno cliccando qui.

AreaDomani
Seguici

AreaDomani

Accademia Area Domani at AreaDomani
AreaDomani è una delle più importanti realtà operanti nel settore della formazione professionale nel nostro Paese, grazie a percorsi di qualità erogati a giovani e meno giovani desiderosi di costruire il proprio futuro.
AreaDomani
Seguici

Latest posts by AreaDomani (see all)