Come realizzare un Trucco Fotografico: Masterclass con MAC!

trucco-fotografico-masterclass-mac-cosmetics

Il trucco fotografico è uno degli argomenti più affascinanti e allo stesso tempo complessi del mondo del make-up.

Per chiunque desideri avvicinarsi al meraviglioso mestiere del make-up artist, saper realizzare un corretto trucco fotografico è un tassello fondamentale del proprio percorso professionale, che può aprire le porte al lavoro di truccatore nell’ambito di backstage e set fotografici.

Ma per conoscere davvero i segreti del trucco fotografico è essenziale affidarsi a veri esperti del settore, che da anni svolgano il mestiere di truccatori in occasione degli shooting più esclusivi. E’ per questo che AreaDomani ha scelto i tecnici Mac Cosmetics – brand leader nel settore del make-up professionale con cui la scuola collabora da diversi anni – per svolgere delle Masterclass esclusive alle nostre allieve del corso di Trucco, all’interno delle aule professionali e attrezzate di cui l’Accademia dispone. Per ciascuna allieva iscritta al corso di make-up, AreaDomani fornisce inoltre un kit trucco professionale firmato Mac Cosmetics.

 

Realizzare un Trucco Fotografico con Mac Cosmetics

realizzare-trucco-fotografico-mac-cosmetics

Per diventare un professionista del Trucco Fotografico bisogna affiancare alle competenze tecniche di make up la conoscenza del mondo della moda, capire le esigenze dei fotografi, dalla luce alle pose.

Chantal Ciaffardini,  Mac Cosmetics Pro Artist, ha tenuto una masterclass full immersion di una giornata presso la AreaDomani Make-up Academy, illustrando con dimostrazioni di trucco su modelle, tutte le tecniche per realizzare un perfetto trucco a prova di shooting.

Durante la Masterclass sul trucco Fotografico, la Mac Cosmetics Pro Artist ha eseguito due make-up creativi e di altissimo livello professionale, il primo ad effetto “grafico”, il secondo ispirato ad uno shooting a tema mare, illustrando i prodotti MAC Cosmetics utilizzati.

 

Trucco Fotografico effetto “Graphic” realizzato durante la Masterclass presso la AreaDomani Make-up Academy

realizzare-trucco-fotografico-mac-cosmetics

Per eseguire un trucco fotografico professionale è necessario scegliere accuratamente i prodotti, curando soprattutto la base che, a differenza di ciò che avviene per il trucco beauty, non deve essere necessariamente correttiva, ma deve garantire una resa perfetta del colore dell’incarnato sotto luci e riflettori, eliminando l’effetto “pelle lucida”. Chantal ha inoltre raccontato la sua esperienza come truccatrice nei set fotografici, mostrando quali sono i  prodotti tenere sempre a portata di mano, e quali possono rivelarsi prodotti “multiuso” (avete mai pensato di usare una tinta per le labbra per il trucco occhi?..).

 

Trucco per shooting Fotografico a tema mare realizzato durante la Masterclass presso la AreaDomani Make-up Academy

trucco-fotografico-mac-cosmetics

 

Tra i segreti svelati dalla Mac Cosmetics Pro Artist, anche le tecniche per realizzare un fantastico e luminosissimo make-up effetto “bronzing”,  perfetto per un set fotografico sulla spiaggia.

Le nostre emozionantissime allieve del corso di trucco hanno avuto l’opportunità di vedere all’opera una vera professionista del Trucco Fotografico, acquisendo nozioni tecniche specifiche che potranno davvero fare la differenza nel loro futuro come make-up artist. AreaDomani è l‘unica Accademia di Trucco in Liguria a fornire lezioni con i migliori professionisti make-up artist MAC Cosmetics Pro.

 

Masterclass sul Trucco fotografico con MAC cosmetics: guarda il video!

 

Anche tu vorresti conoscere tutti i segreti del trucco professionale e diventare una professionista del make-up a 360°? Scopri il nostro corso di Trucco Professionale, clicca qui!